Creare una relazione con i clienti che si riforniscono presso i distributori automatizzati Q8Easy. Questo lo scopo del concorso multicanale “Gioca lo scontrino” agganciato alla piattaforma di digital loyalty ideata da Advice Group in collaborazione con Kiver Digital. La meccanica del concorso è basata sull’utilizzo dei dati presenti sullo scontrino da inviare via sms o via web per scaricare subito tre brani mp3 e vincere premi giornalieri, tra cui abbonamenti a riviste Rcs e al catalogo online Mymovies. Tutti i partecipanti registrati partecipano all’estrazione dei premi finali: shopping card Q8 del valore di 2.000 euro di rifornimento e shopping card da comporre autonomamente sulla piattaforma di digital rewards di Advice Group (realizzata con partner quali Eataly, Euronics, Zalando, Eprice, Vodafone, Wind, Tim, H3G, Fastweb).
A livello virale il progetto viene sostenuto con un advergame che invita gli utenti a raggiungere diversi livelli e vincere premi poi richiedibili con un rifornimento presso i punti aderenti. La piattaforma digitale consente a Q8 di avvalersi di metriche di profilazione e di ri-classificazione comportamentale.