Pop Spot novembre 2013

Casa Modena (3)CASA MODENA INSCENA IL COOKING

La cucina come luogo conviviale va in store per comunicare l’immagine di Casa Modena, marchio legato al mondo dei salumi, grazie a isole e strutture diversificate a seconda dei punti di vendita coinvolti collocate nei pressi dei banchi frigo. La campagna in store prevede anche premi: per ogni acquisto singolo un portachiavi da prelevare dalla piantana (particolari bandiere in cartotecnica di forma circolare posizionate all’interno delle vasche frigo) e nei weekend (e solo negli ipermercati) per l’acquisto di 4 prodotti viene consegnato dalla hostess un contenitore refrigerato Snips. L’attività è stata ideata da Bboard che ha provveduto anche alla realizzazione delle strutture.

PeruginaPERUGINA FA IL CIOCCOLATO DI MODA

In occasione della settimana della moda di Milano (18-23 settembre) e fino a primavera 2014, Perugina ha scelto di lanciare una nuova collezione di cioccolatini di “lusso” per comunicare la propria immagine glamour presso le pasticcerie: il classico packaging è stato trasformato per riprodurre i modelli di borse più in voga, nel formato e nella stampa a colori su sagoma in cartotecnica. L’idea si deve all’agenzia Marketing Consultants che per le vetrine ha pensato a un elegante mobile in cartotecnica che serve da supporto alle confezioni di cioccolatini.

DimeDIME VA IN CORNER CON DIBOND

Per esporre al meglio la sua linea di prodotti dedicati alla sicurezza della casa, Dime si avvale di una serie di strutture realizzate in Dibond (un mix di alluminio e polietilene) metallizzato con cui vengono realizzati corner all’interno dei punti di vendita (15 in totale). Oltre a una parete attrezzata con scanalature per alloggiare vari tipi di prodotti, è previsto un espositore con struttura metallica colore nero opaco dotato di faretti led a incasso e un totem triangolare girevole dotato di sistema a cuscinetti per la rotazione a 360°. Ideazione e realizzazione degli espositori sono di Tecma (Gruppo Sogimi).

Cellular LineUNA PARETE BIANCA PER CELLULAR LINE

Destinati ai negozi specializzati in prodotti di elettronica ed elettrodomestici i display di Cellular Line si distinguono per linearità e funzionalità: grande superficie è riservata alla presentazione degli accessori per cellulari che trovano collocazione su entrambe le facce dell’espositore, fornito di molteplici ganci regolabili in metallo. La struttura è interamente in metallo verniciato bianco sul quale spicca il logo dell’azienda stampato in alto e sui lati. La realizzazione del progetto è di Mra che ha prodotto 400 esemplari, alcuni dei quali dotati anche di illuminazione.

Christian Carosi

Laureato in legge, ha lavorato presso la redazione di Altroconsumo e si è occupato di tematiche legate ai diritti dei consumatori; ha collaborato con Il Corriere della Sera, Il Sole24Ore, Vita.