E’ partita a inizio gennaio l’installazione di 544 totem punti di vendita Sigma distribuiti su tutto il territorio nazionale: obbiettivo entro fine anno è arrivare a 800 elementi, tutti realizzati dalla società Promomedia, per offrire alla clientela un servizio di personalizzazione delle offerte promozionali. Attraverso il totem multimediale, collocato all’ingresso dei 525 punti di vendita Sigma, il consumatore potrà scegliere i prodotti preferiti, stampare i buoni e personalizzare la propria offerta promozionale. Inoltre potrà consultare tutti i premi del catalogo punti e le ricette della rivista Prèmiaty, anche queste direttamente stampabili. Allo stesso tempo, il retailer avrà la possibilità di gestire offerte su un numero di referenze maggiore, rispetto al classico volantino.
“L’introduzione dei totem multimediali – ha affermato Stefano Trentini, Responsabile Marketing Sigma – è un passaggio molto significativo della nostra strategia di sviluppo e testimonia il salto di qualità che Sigma intende fare sposando con convinzione le opportunità del mondo digital. Grazie ai totem, offerte e promozioni si possono personalizzare perché il cliente/consumatore può crearle in pochi minuti utilizzando direttamente il pannello di controllo della postazione multimediale e interattiva. Rappresenta inoltre sia per la Centrale, ma soprattutto per i singoli Cedi, una ulteriore opportunità per proporre al cliente finale un’offerta sempre più mirata e vicina alle reali esigenze di risparmio”.