Secondo il Brand Finance Global 500, uno studio dei marchi più famosi eseguito annualmente da Brand-finance, Ferrari è il marchio più forte a livello globale. Il logo della casa automobilistica modenese è superiore a quello della Coca Cola, che ottiene il secondo posto , di Google (quinto posto) e di Walt Disney (decima posizione). Secondo Brand-finance: «il Cavallino rampante su sfondo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono ancora le strade. Nel suo paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa». I parametri principali di questa classifica riguardano la desiderabilità, lealtà e fiducia da parte dei consumatori, identità visiva, presenza online e soddisfazioni dei dipendenti. Attraverso indici statistici i dati in questione vengono soppesati e si giunge così alla valutazione della forza del marchio che è altra cosa rispetto alla sua influenza in termine di valore economico: sotto questo profilo, Ferrari si colloca al 350° posto con un valore di quattro miliardi di dollari.