Per promuovere le eccellenze del territorio presso il pubblico che accede all’ufficio informazioni del Turismo di Torino e Provincia di Piazza Castello, è stato realizzato l’espositore “Made in Torino, tour the excellent”. La base della struttura è una piastra metallica su cui poggia un pannello in mdf laccato, rifinito con una cornice in policarbonato opalino. Elemento decorativo principale è l’acrilico rosso che ricopre parzialmente la struttura personalizzato con stampa e piegato sui lati; le tasche portadepliant sono invece in acrilico trasparente, così come la teca che contiene i prodotti tipici del Piemonte. Il progetto è di Set Up Live, la realizzazione di Tekspan (Gruppo Sogimi).
Presso le gallerie dei centri commerciali Carosello e Milanofiori è stata collocata un’isola promozionale per presentare al pubblico il whisky Chivas nella sua nuova confezione limited edition Patrick Grant. L’attività prevedeva una degustazione del prodotto (Chivas 12 anni e Chivas 18 anni) con abbinamenti di cioccolato Lindt. L’isola era composta da un totem centrale e tre corner laterali in mdf, ricoperti da tessuto stampato con tecnica di sublimazione e colori naturali base acqua. L’arredo è stato completato da una poltrona di design, un manichino e un desk brandizzato per la degustazione del prodotto. L’intera attività
Sigma ha avviato l’installazione di 544 totem multimediali in 525 negozi sparsi su tutto il territorio nazionale e punta ad arrivare a quota 800 entro la fine dell’anno. Attraverso il totem multimediale, collocato all’ingresso dei punti di vendita, il consumatore può scegliere tra i suoi prodotti preferiti e stampare buoni sconto. Il totem permette anche di visualizzare sul display i premi del catalogo punti e stampare le ricette della rivista Prèmiaty. Le strutture sono realizzate da Promomedia in digiboard da 16 mm con stampa uv, plastificazione lucida e rifinitura con bordo perimetrale in pvc bianco.
Per migliorare l’esperienza di guida, Cellularline ha ideato custodie da applicare al manubrio delle moto che permettono di avere sotto mano e visibili il cellulare, il tablet o il navigatore. Per mostrare al meglio il prodotto sono stati realizzati appositi espositori personalizzati con il logo dell’azienda e della linea di accessori Interphone dotati anch’essi di manubrio, simulando l’idea di moto.
L’espositore da terra è stato realizzato da Tecnoplex in metallo verniciato a polvere e permette di alloggiare con apposite staffe gli accessori in vendita. Studiato per punti vendita specializzati del settore è stato prodotto in 200 esemplari.
DUREVOLE E PLEXIGLAS PER NESCAFÉ
Dal 7 febbraio al 30 novembre 2014 Nescafé propone “La giornata cremosa”, una degustazione dei suoi Nescafé Caffè Golosi e Nescafé Cappuccino nelle gallerie di 16 centri commerciali di tutta Italia. L’attività prevede anche la distribuzione di buoni sconto e l’omaggio di una tazzina in vetro firmata Nescafé a chi acquista una confezione dei prodotti in promozione. La cornice della degustazione è un’isola personalizzata con la grafica dell’iniziativa, realizzata in materiali durevoli quali pannelli in forex con supporti in alluminio e teche in Plexiglas trasparente. L’agenzia Proxima è stata incaricata dell’ideazione e della gestione operativa dei materiali di comunicazione, della logistica e della selezione e coordinamento del personale.