Tre Marie, marca storica e simbolo dell’eccellenza della tradizione dolciaria italiana (dal 2008 entrata a far parte di Sammontana), insieme all’agenzia Advice, ha ricevuto il 10 giugno scorso alla Grosvenor House di Londra il premio The Loyalty Awards 2014. Il riconoscimento, che vuole celebrare l’eccellenza, l’innovazione e le best practice della loyalty industry in tutta Europa, Medio Oriente e Africa, e in particolare i successi delle aziende e organizzazioni che raggiungono risultati di business significativi, viene assegnato da una giuria di esperti indipendenti del settore a 24 categorie comprendenti l’intero spettro delle attività di business.
Tre Marie Croissanterie e l’agenzia Advice sono stati premiati per il miglior programma di loyalty rivolto al canale b2b (Best b2b Loyalty Programme). Unica candidata tra le aziende italiane (quest’anno l’evento ha registrato il record di candidature: 200 progetti, provenienti da Russia, Sud Africa, Turchia, Grecia, Italia, Irlanda, Regno Unito e Scandinavia), Tre Marie ha vinto grazie al programma “Premiati con Tre Marie 2013”, dedicato a baristi e consumatori. Si tratta di un programma d’incentive digitale e multicanale, volto a fidelizzare il consumo di croissant Tre Marie, puntando ad aumentare il sell-in e il sell-out grazie a una strategia di progress marketing che mira a instaurare una relazione di fiducia e dialogo tra la marca e i suoi clienti.
Una strategia, questa, che l’azienda sta continuando a portare avanti con la seconda edizione del programma, “Premiati con Tre Marie 2014”, che è partita il 31 marzo e terminerà il 31 dicembre, e con l’Accademia Tre Marie, una community volta a far partecipare, coinvolgere e far vivere da protagonisti i clienti della croissanterie di Tre Marie.