Giunta alla 26° edizione, la Campagna nazionale Qualità e Innovazione ha preso ufficialmente il via in concomitanza con la 20a Settimana europea della Qualità, prevista dal 10 al 16 novembre 2014. Lo scopo della campagna ideata e promossa dal Gruppo Galgano è quello di diffondere la cultura della qualità nel nostro paese: per l’alto valore simbolico espresso, dal 2009 ha ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica, che le ha conferito come riconoscimento la speciale medaglia Presidenziale, e il patrocinio dei Ministeri Sviluppo Economico e Pubblica Amministrazione e Semplificazione. Un’importante operazione di comunicazione, cui possono unirsi aziende italiane di ogni settore e dimensione che si riconoscono in valori condivisi per lo sviluppo del sistema Italia. La nostra rivista ha deciso di aderire a questa iniziativa unica nel suo genere in Italia che risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro, riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri paesi e riunisce il tessuto intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali.
In occasione della campagna sarà pubblicato un maxi annuncio pubblicitario condiviso in un ampio circuito di comunicazione media, affissioni e web: quotidiani nazionali, riviste specializzate, affissioni aeroporti, siti/portali e social network. Una sezione convegnistica, inoltre, permetterà di dibattere e confrontarsi con importanti testimonianze aziendali sul tema qualità e innovazione in una serie di incontri e dibattiti organizzati dal gruppo Galgano in diverse città italiane.