Anche l’autonoleggio punta
sulle recensioni dei clienti

Redazione27/01/2015

Da oggi chi noleggia un’auto o un furgone Europcar può leggere commenti di chi ha utilizzato il veicolo e i servizi forniti prima di lui. La scelta dell’azienda è dettata da una crescente tendenza dei consumatori a privilegiare l’acquisto di servizi che siano stati sperimentati e recensiti da altri clienti.

Già testato da qualche mese in altri paesi, l’Online Review è ora disponibile anche su europcar.it. Per ogni modello viene visualizzato il punteggio medio della valutazione complessiva attribuita dall’insieme delle recensioni ricevute ed è anche possibile accedere al dettaglio delle singole review o al punteggio attribuito dai clienti in relazione a: condizioni del veicolo al ritiro, comfort, soddisfazione delle aspettative, pulizia, veicolo nuovo, rapporto qualità/prezzo. Il servizio di traduttore automatico rende disponibili in lingua italiana anche i commenti rilasciati da utenti di altri paesi.

L’autenticità e l’imparzialità delle recensioni fornite dai clienti è garantita da Reevoo, partner a cui Europcar ha affidato la gestione dei commenti: la raccolta delle recensioni è riservata unicamente ai clienti che hanno effettuato un noleggio con Europcar, che con un criterio selettivo casuale vengono invitati a compilare un questionario di customer satisfaction. Dopo un’attività di moderazione da parte di Reevoo, per  verificare la presenza di linguaggi offensivi o non appropriati, tutte le risposte ricevute vengono pubblicate sul sito europcar per la consultazione da parte degli interessati.