Plakkontrol, brand di prodotti per l’igiene orale del gruppo Ideco ha sviluppato un articolato progetto di proximity marketing con l’obiettivo di incentivare il sell out e fidelizzare i clienti in ottica di crm, avvalendosi degli strumenti tecnologici di ultima generazione combinati tra loro: un’app, contenuti multimediali, realtà aumentata (AR) e una campagna di ecouponing realizzata in collaborazione con Kiwari BuonMercato. L’app Plakkontrol nasce con l’intento di guidare il consumatore sul pdv nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze di igiene orale, divulgare caratteristiche e informazioni per l’utilizzo, senza dover aprire la confezione. Grazie alla tecnologia della realtà aumentata il consumatore, inquadrando con il proprio smartphone la confezione del prodotto Plakkontrol potrà visionare video tutorial educativi. Il percorso si completa con un call to action che, tramite una veloce registrazione, invita a scaricare un buono sconto digitale per l’acquisto di un altro prodotto Plakkontrol disponibile nel canale gdo e in farmacia. Per lo sviluppo del progetto 2.0 Ideco si è affidato all’agenzia pubblicitaria sellwell e per l’ecouponing si è avvalsa della collaborazione con Kiwari BuonMercato.