Spesso il cliente che visita una pagina di e-commerce abbandona l’idea dell’acquisto perché non trova le necessarie informazioni e l’assistenza che gli serve: si parla allora di “carrello abbandonato”, ossia di una visita al sito, un interesse all’acquisto, ma una mancata conclusione della procedura. Per ovviare alla perdita di opportunità e agevolare il più possibile l’utente già presente sui siti, TocToc propone un servizio di assistenza alla clientela che coglie il momento in cui il cliente è presente sul negozio online e si propone di comunicare in diretta con lui. La piattaforma di web interaction consente infatti di colloquiare in tempo reale con i visitatori di un sito mediante video chat (vedere una persona reale può rassicurare il cliente che sta effettuando un acquisto, o facilitare la richiesta di informazioni), chat testuale, chiamata Voip (con un semplice click il cliente può quindi chiamare gratuitamente dal proprio computer il call center di un venditore) e file sharing, utile per inviare contratti da firmare, brochure, materiale informativo vario, ecc.
La piattaforma, che si presenta con una struttura modulare per soddisfare dal piccolo sito web fino al grande e-commerce con migliaia di prodotti, dispone anche di un sistema di reportistica integrato che permette di analizzare nel dettaglio l’attività e le performance degli operatori che interagiscono con il cliente e, più in generale, tutti i parametri necessari per misurare i risultati commerciali. Molto interessante e semplice anche il modo con cui è possibile aggiungere TocToc al proprio sito di e-commerce: basta aggiungere una sola riga di codice, senza dover investire in software o hardware aggiuntivo.