La tovaglietta digitale debutta sul mercato promozionale

Redazione26/05/2015

Sarà probabilmente riproposta a breve anche in Italia la campagna promossa da KFC in Germania per lanciare i suoi nuovi punti di vendita. Centro dell’operazione è la tovaglietta digitale che sostituisce quella di carta normalmente utilizzata nei fast food: questa è di fatto una tastiera super sottile (0.4 mm) che si collega tramite bluetooth allo smartphone e permette di digitare i messaggi con più facilità e senza sporcare la tastiera del telefonino con le dita unte (una probabilità molto elevata mangiando patatine e cosce di pollo). Partendo da questo semplice ragionamento, l’agenzia Serviceplan che ha avuto l’idea di utilizzare la tastiera super sottile, flessibile, lavabile e ricaricabile, ha potuto registrare un completo successo dell’iniziativa: tutte le tovagliette sono state ritirate dai consumatori (si trattava infatti di un regalo) e portate a casa, diffondendo il marchio tra le mura domestiche.

KFC – Tray Typer from This is for the jury on Vimeo.

Redazione