Enel Energia nel 2016 punta su storytelling e gamification

Redazione23/12/2015

Per sviluppare le attività di loyalty 2016, Enel Energia ha scelto Lindbergh, la società specializzata in loyalty, promotion, consumer engagement e crm del Gruppo Roncaglia. Il programma previsto per il prossimo anno ha come obiettivo il coinvolgimento dei clienti con un articolato percorso di storytelling e gamification. Tra le attività previste, centrale sarà Enelpremia 3.0, un’operazione che vuole incoraggiare le buone abitudini dei consumatori, ricompensandole con premi e tutti i vantaggi che ne derivano, per il singolo e per la collettività. Rispetto al programma precedente, gli utenti sono chiamati a partecipare attivamente per accumulare punti con le tante attività in linea con il concept del programma e gli obiettivi del brand: divertendosi on e off-line, partecipando a eventi e iniziative, approfittando delle offerte dei partner e partecipando ai concorsi. Articolato in sei aree tematiche, il programma propone un percorso di un anno durante il quale è possibile accumulare punti, ottenere badge e crescere di status: da simpatizzante ad amico, da fan ad ambasciatore.