Anche un venditore già esperto può imparare a vendere di più. L’Accademia ADICO – divisione dell’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing dedicata alla formazione manageriale – lancia l’edizione 2016 del suo Master sulla vendita, un percorso formativo di 40 ore rivolto a tutti i venditori e sales manager – anche senior – che desiderino aggiornare il proprio sapere, saper fare e saper essere sulla vendita. Il percorso – diviso in 5 incontri, usufruibili anche singolarmente, da lunedì 22 febbraio a lunedì 23 maggio (più una mattinata conclusiva di follow up a giugno) – è affidato a Gianluigi Olivari, esperto di formazione commerciale e comportamentale, secondo una metodologia d’aula coinvolgente e interattiva che porterà i partecipanti a sperimentare con facilità i modelli relazionali di vendita più evoluti oggi disponibili per la gestione del proprio potenziale nella vendita e nel rapporto con il cliente.
Ogni giornata toccherà un tema specifico attraverso esercitazioni teorico/pratiche (casi di studio, analisi, filmati, role play, casi specifici portati dai partecipanti, prove speciali) per dare l’occasione agli allievi del master di acquisire modalità di vendita altamente performanti. Tra un incontro e l’altro – inoltre – sarà sempre attiva una “linea diretta” via mail o via Skype col docente, per chiarimenti o ulteriori approfondimenti sulle tematiche affrontate.
Queste le 5 aree tematiche affrontate nel percorso di 5 incontri presso la sede ADICO (Milano, Via Cornalia 19), a cui i partecipanti saranno introdotti già prima del Master grazie ad un e-book sul tema del cambiamento di stili e modelli di vendita:
Come attingere alle proprie risorse profonde, che spesso non si sa neppure di possedere, per incontrare il cliente sempre al massimo del proprio potenziale e della propria energia psicofisica
Come vendere di più e meglio, travolgendo la concorrenza attraverso l’ “ingegnerizzazione” del proprio processo di vendita, e concludendo favorevolmente un maggior numero di trattative in rapporto agli incontri effettuati
Come definire, perseguire e raggiungere ogni obiettivo di vendita, anche i più sfidanti, raggiungendo e mantenendo nel tempo risultati eccellenti
Come blindare il cliente contro i continui attacchi della concorrenza e difendere il proprio “capitale di vendita”
Come aumentare i propri margini, difendendo il prezzo ed evitando la trappola del “low price” e del “low cost”.
Il programma completo, maggiori informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili a questo link o presso la Segreteria ADICO (02 67 04 080).