La fortuna è un elemento essenziale dei concorsi a premio. Lo sa bene Promosfera, agenzia specializzata nell’organizzazione di concorsi e operazioni a premio in Italia e nel mondo, che in occasione del 10° anniversario dalla sua fondazione, lancia la prima edizione del Bando di concorso “La Grande Fortuna”, rivolto ad artisti e designer maggiorenni, emergenti o professionisti che potranno candidare le loro opere fino al 15 novembre 2016. Ciascuno potrà partecipare con un massimo di 3 opere. Saranno accettate sia opere digitali (es. fotografie, elaborati grafici, ecc..) sia opere materiali (dipinti, sculture, ecc..) che verranno valutate da una giuria di esperti. L’opera vincente sarà scelta in base alla sua capacità di emozionare e saranno valutate originalità, creatività e coerenza rispetto al tema. Il vincitore si aggiudicherà un contributo monetario di 1.000,00 euro.
“In questi 10 anni di attività abbiamo organizzato oltre 2000 manifestazioni a premio, siamo entrati in contatto con oltre 30 Paesi e abbiamo consegnato oltre 3 milioni di premi a vincitori in tutto il mondo” ha spiegato Sonia Travaglini, managing director e fondatrice di Promosfera. “Il concetto di fortuna ci è quindi familiare nella sua accezione più generale di “vincita” ma la sfida che abbiamo deciso di lanciare riguarda un concetto più ampio. Abbiamo chiesto ad artisti, designer e creativi di tradurre in arte quella sensazione, quell’attimo immateriale o evento eclatante, quel pensiero illuminante che può tradursi ne “La Grande Fortuna” di una vita”.