Payback Italia, società del gruppo American Express, annuncia una novità: Luca Leoni, vice president e managing director, entra nel Global Loyalty Coalition Executive Team di American Express. Una nomina che permetterà a Leoni di essere parte attiva nel processo di definizione delle strategie di sviluppo dei programmi di coalition loyalty a livello internazionale.
“Faccio le mie congratulazioni a Luca Leoni – ha commentato Pierric Beckert, executive vice president, Loyalty Coalition and Global Merchant Services Emea & Japa di American Express – per la nuova nomina; un giusto riconoscimento per il suo significativo contributo in Payback, uno dei nostri programmi di loyalty di maggior successo. L’Italia sta dando grandi soddisfazioni in questo mercato e dimostra di avere un alto potenziale di crescita”.
Dopo poco più di due anni di attività nel mercato italiano, Payback ha superato la soglia di 10 milioni di carte attive e gli 80 milioni di euro per quanto riguarda il valore dei punti emessi dai partner della coalizione (oltre ai partner fondatori – Carrefour, Esso, 3, Mediaset Premium, American Express, Bnl e Carrefour Banca – partecipano al programma anche Alitalia, Mondadori e, da poche settimane, GrandVision e Sorgenia; Payback offre la possibilità di accumulare punti anche per gli acquisti online su oltre 60 siti di ecommerce, tra cui eBay, Booking.com, Zalando e Groupon. “Si tratta di un risultato importante – sottolinea Luca Leoni – che deve spingerci a migliorare ancora il servizio che offriamo ai nostri clienti. Vogliamo rendere sempre più vantaggiose le offerte per i clienti Payback e mostrare quali sono i benefici distintivi che solo un programma fedeltà multipartner come il nostro è in grado di offrire”.