Si svolgerà a Fieramilano City dal 18 al 20 gennaio 2017 la 17a edizione di PTE – PromotionTrade Exhibition, la fiera internazionale dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e della tecnologie per la personalizzazione, che si ha in programma grandi conferme e importanti novità (www.promotiontradeexhibition.it). Organizzata per la prima volta direttamente dal Gruppo Fiera Milano, la manifestazione potrà contare su un rinnovato sistema di comunicazione integrata che rafforzerà l’eccellenza del brand PTE sia in Italia che all’estero, grazie a nuovi contatti che questo progetto potrà generare, anche in relazione ad altri progetti espositivi realizzati direttamente da Fiera Milano. PromotionTrade Exhibition si conferma come unico appuntamento annuale in Italia dedicato al mondo dell’oggettistica promozionale, del regalo d’affari e delle soluzioni per la personalizzazione; la sua formula, rigorosamente riservata a produttori, importatori e distributori che incontrano intermediari, rivenditori e personalizzatori, rappresenta una piattaforma di business senza paragoni nel nostro paese.
L’offerta di PTE consente di spaziare ampiamente nel mondo del promozionale: dalle ultime curiosità riguardanti la Pto (Pubblicità Tramite Oggetto) alle idee più originali per la regalistica d’affari e l’incentivazione; dalle ultime tendenze per l’abbigliamento e gli accessori alle tecniche più innovative per la personalizzazione. La manifestazione prevede due grandi aree: quella dedicata agli articoli tessili e all’oggettistica e quella dedicata alle macchine per la personalizzazione.
Tra gli espositori sono presenti anche fornitori di macchine per la personalizzazione attraverso tecniche di stampa digitale, incisione, ricamo, stampa in tampografia, stampa a sublimazione, stampa 3D, stampa laser, plotter da taglio e stampa, solvent e ecosolvent, termopresse e presse per transfer, materiali e prodotti di consumo (telai, inchiostri, filati, tamponi, carte transfer, etc.). Quest’anno PTE rilancia la suddivisione delle due aree espositive presentate per la prima volta durante la scorsa edizione, dando ancora più spazio, accanto ai prodotti finiti, alle macchine per la stampa in 3D che si stanno diffondendo con grande dinamicità rivelandosi un’occasione da cogliere anche per il mondo del promozionale, e ampliando la “Personalization Technology Area”, l’area dimostrativa dove scoprire le macchine per la personalizzazione in funzione. Si conferma, inoltre lo spazio speciale dedicato alle novità più interessanti per il mercato promozionale e alle aziende monoprodotto. Non mancheranno, infine, momenti dedicati alla formazione e all’approfondimento, con un ricco programma di seminari e workshop al servizio di visitatori ed espositori.