Fine anno ricco di novità e cambiamenti strategici per Pixarprinting (www.pixarprinting.it), il webtoprint veneziano che ha registrato una crescita di fatturato a doppia cifra negli ultimi 5 anni, e nel 2016 oltre 200.000 clienti attivi e 100 nuove assunzioni.
Dal mese di luglio l’azienda ha rinnovato il proprio cda: nuovo managing director Paolo Roatta, affiancato da Alessio Piazzetta, che lo supporta in qualità di plant manager.
Con un background professionale sia corporate all’interno di multinazionali come Procter & Gamble e Bertelsmann, sia come imprenditore di start-up legate all’innovazione tecnologica, Roatta ha lavorato a Bruxelles, Londra, New York, Roma e Milano e ha conseguito un Mba ad Harvard. Le sue competenze spaziano dall’editoria all’entertainment, dal mobile all’e-commerce, fino alla creazione di un’azienda di servizi mobile basata su una piattaforma di vendita a distanza con milioni di utenti attivi.
“La caratteristica distintiva di Pixartprinting”, ha dichiarato Paolo Roatta, “è il modo in cui riusciamo a fondere una realtà online immateriale come l’e-commerce con una molto fisica come la produzione, mondi che abitualmente sono separati. Siamo in grado di trasformare sollecitazioni che partono dal web in prodotti finiti che arrivano sulla scrivania del cliente anche in sole 24 ore”.