Con l’obiettivo di aiutare l’associazione Opera San Francesco per i poveri di Milano, e sensibilizzare i consumatori sul tema degli sprechi di cibo in cucina, Auricchio lancia la nuova campagna social #ilbuonocheavanza.
L’iniziativa, che permetterà all’onlus di distribuire pasti caldi ai bisognosi, prevede una prima fase di collaborazione con blogger selezionate per la creazione di ricette con alimenti di avanzo abbinati ai prodotti Auricchio.
A partire da gennaio, le ricette contrassegnate da #ilbuonocheavanza saranno caricate sul sito www.auricchio.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Auricchio-Official-860318034001818/?fref=ts. Gli utenti potranno votare online la propria ricetta preferita: per ogni voto e condivisione Auricchio donerà il corrispettivo di un pasto caldo all’Opera San Francesco. La donazione verrà ufficializzata durante l’evento di celebrazione del 140° anniversario dell’azienda in programma per il prossimo febbraio.
Il progetto di csr è seguito dalla divisione social media relations dell’agenzia Soluzione Group (www.soluzionegroup.com), che da 3 anni si occupa di gestire la community facebook ufficiale di Auricchio.