“Cogli la passione di un tramonto e regala un’emozione” è il nome del concorso promosso da Laura Biagiotti che si rivolgeva sia agli acquirenti di un profumo della linea Roma Passione sia ai semplici utenti del sito passionediuntramonto.it.
Per partecipare (dall’8 febbraio al 21 marzo) mediante acquisto (di Laura Biagiotti Roma Passione o Passione Uomo), occorreva registrarsi al sito, caricare la fotografia di un tramonto emozionante oppure la scansione dello scontrino d’acquisto. In modalità instant win il sistema comunicava subito se si era vinto uno dei premi settimanali messi in palio (una cena per 2 persone in un ristorante stellato). Tutti i consumatori che acquistavano il prodotto in promozione partecipavano anche all’estrazione finale del premio, consistente in un voucher del valore di 2.000 euro da utilizzare per l’organizzazione di un weekend romantico per 2 persone in una destinazione a scelta.
Coloro che invece desideravano partecipare senza avere acquistato il prodotto dovevano registrarsi in un’apposita sezione del sito utilizzando il proprio account di Facebook o Instagram, caricare una fotografia del tramonto inserendo il tag #passionediuntramonto e #LBRomaPassione e scegliere il profumo da ricevere in caso di vincita (Roma Passione, versione donna o uomo). Una giuria sceglieva ogni giorno l’immagine più bella e originale, e l’autore dello scatto si aggiudicava il premio scelto al momento della registrazione.
L’operazione è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia milanese Slang Comunicazione, che ha curato la meccanica promozionale e i contributi digital e social, nonché realizzato i materiali di comunicazione per le profumerie e il sito del concorso, che nel complesso ha avuto un ottimo tasso di redemption: 1.722 fotografie approvate a fine concorso.