Con l’obiettivo di sviluppare progetti innovativi in ambito digital marketing, Advice Group ha creato Advice Lab, un centro di competenza per il quale ha già investito 700 mila euro. L’hub è situato presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo a Rovereto, luogo strategico per la possibilità di attrarre ricercatori e sviluppatori formati nelle eccellenze universitarie e professionali del trentino, una delle aree maggiormente riconosciute per la capacità di fare rete con le industrie.
Il Gruppo metterà a disposizione le proprie competenze nel comprendere, intercettare e anticipare i trend e le esigenze delle aziende per progetti di innovazione digitale e di management per la gestione delle relazioni con potenziali investitori interessati a esplorare il mondo dell’industria del nuovo millennio, in coerenza con il piano del Governo Fabbrica 4.0. Grazie alla presenza internazionale di Advice Group (in particolare in America Latina), le startup e i progetti selezionati avranno la possibilità di accedere sin da subito ad un bacino di investitori e clienti al di fuori dei confini nazionali.
“Negli ultimi anni abbiamo assistito a molte startup che non hanno saputo creare le condizioni che ne garantissero la crescita e lo sviluppo – dichiara Fulvio Furbatto, ceo e fondatore di Advice Group -. Spesso il motivo principale del fallimento è stata la scarsa capacità di individuare il modello di business prima di pensare alla tecnologia. Advice Lab mette a disposizione competenze, conoscenza del mercato, network internazionale e capacità di management per individuare i progetti con un alto potenziale di successo di business”. “Il nostro motto è ‘Start up for business’ – dice Michele Tripodi, ceo di Advice Lab -. L’obiettivo del nostro centro di competenza è individuare e valorizzare quei progetti che, in seguito a una approfondita analisi di mercato, riteniamo abbiano le caratteristiche per essere, in tempi brevi e in maniera adeguata, apprezzati dal mercato per cui sono state pensati”.