In occasione di Milano Licensing Day (il 14 settembre a Milano), Turner, società del Gruppo Time Warner, ha svelato a clienti e licenziatari la strategia di rilancio di Ben 10, uno degli show e dei franchise di maggiore successo di Cartoon Network che è approdato su Cartoon Network e, dal 18 settembre, anche su Boing. Nel corso dell’evento “È l’ora dell’eroe”, cui è intervenuto anche Giochi Preziosi, Ilaria Rossi, licensing director di Turner, ha annunciato anche le nuove partnership europee nelle categorie giocattolo complementari alla Master Toy e i nuovi accordi di licenza siglati con Sun City e Commerciale Campana (gruppo Original Marines), che lancerà una linea di footwear dedicata a Ben 10 a partire dalla collezione primavera/estate 2018. Reboot anche della serie dedicata al target prescolare Robocar Poli, tornata su Cartoonito dall’11 settembre, una property per cui verranno sviluppati accordi di distribuzione di giocattoli, libri e prodotti promozionali (in collaborazione con Rocco Giocattoli, Magazzini Salani e Grani & Partners). Per quanto riguarda The Powerpuff Girls, sono previsti a ottobre i nuovi episodi su Cartoon Network e nuovi accordi di licenza, tra cui i lanci retail di Commerciale Campana e di Lego Dimensions. Ilaria Rossi ha anticipato, inoltre, le attività retail e marketing che sosterranno i lanci prodotto dei prossimi anni, come il Boing & Cartoonito in Tour, un evento itinerante nelle piazze italiane iniziato il 23 settembre.