Eu.promotions, gruppo internazionale specializzato in soluzioni di marketing promozionale, con oltre 300 programmi realizzati in 11 anni di attività, ha acquisito l’agenzia di marketing digitale e customer experience Kettydo+, specializzata nella creazione di piattaforme digitali di relazione fra brand e persone che integrano creatività, contenuti, tecnologia, gestione dei vari aspetti della strategia online e analytics, e che vanta un portfolio clienti di primo piano (tra cui Barilla, Mulino Bianco, Ducati, Ac Milan, Trony, Decathlon, UniCredit e Coop).
Un’operazione strategica, perché permette a Eu.promotions di offrire ai propri clienti retail una user experience digitale ancora più completa, con un pacchetto di prodotti, servizi e consulenze in grado di coprire le nuove esigenze digitali dei retailer in Italia e in Europa. Eu.promotions Group e Kettydo+, tuttavia, manterranno identità distinte, così come separate saranno le strutture e il management.
“Un esempio di sinergia immediatamente operativa – spiega Pierfranco Belfiori, managing director di Eu.promotions – riguarda YouserXp, una piattaforma middleware di content marketing management che è integrabile con i sistemi It, piattaforme di social media o di Crm e che aggrega informazioni presenti su piattaforme aziendali distinte in un sistema convergente e gestito secondo regole di marketing automation al fine di profilare l’esperienza dell’utente sui vari touchpoint digitali e offrirgli contenuti e stimoli personalizzati. Si tratta, però, solo del punto di partenza, e siamo impazienti di lavorare insieme a nuovi progetti di integrazione”.