L’acquisizione potenzierà la digital experience dei clienti retail del gruppo

Redazione26/09/2017
Pierfranco Belfiori, managing director di Eu.promotions

 

Pierfranco Belfiori, managing director di Eu.promotions

Eu.promotions, gruppo internazionale specializzato in soluzioni di marketing promozionale, con oltre 300 programmi realizzati in 11 anni di attività, ha acquisito l’agenzia di marketing digitale e customer experience Kettydo+, specializzata nella creazione di piattaforme digitali di relazione fra brand e persone che integrano creatività, contenuti, tecnologia, gestione dei vari aspetti della strategia online e analytics, e che vanta un portfolio clienti di primo piano (tra cui Barilla, Mulino Bianco, Ducati, Ac Milan, Trony, Decathlon, UniCredit e Coop).

Un’operazione strategica, perché permette a Eu.promotions di offrire ai propri clienti retail una user experience digitale ancora più completa, con un pacchetto di prodotti, servizi e consulenze in grado di coprire le nuove esigenze digitali dei retailer in Italia e in Europa. Eu.promotions Group e Kettydo+, tuttavia, manterranno identità distinte, così come separate saranno le strutture e il management.

“Un esempio di sinergia immediatamente operativa – spiega Pierfranco Belfiori, managing director di Eu.promotions – riguarda YouserXp, una piattaforma middleware di content marketing management che è integrabile con i sistemi It, piattaforme di social media o di Crm e che aggrega informazioni presenti su piattaforme aziendali distinte in un sistema convergente e gestito secondo regole di marketing automation al fine di profilare l’esperienza dell’utente sui vari touchpoint digitali e offrirgli contenuti e stimoli personalizzati. Si tratta, però, solo del punto di partenza, e siamo impazienti di lavorare insieme a nuovi progetti di integrazione”.