Tra le sempre più numerose iniziative “community” della grande distribuzione a favore della scuola, il 4 ottobre è iniziata la promozione nazionale “Noi amiamo la scuola” in oltre 921 punti di vendita delle imprese socie di Végé. Organizzata con l’appoggio della Rete Itasf (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), la promozione (che terminerà il 10 dicembre) coinvolge studenti delle scuole statali primarie e secondarie, i relativi nuclei familiari, gli insegnanti e le comunità locali in una raccolta punti destinata a consentire ai singoli istituti di richiedere in premio materiale didattico e dispositivi tecnologici da un catalogo dedicato.
Ogni 15 euro di spesa le famiglie possono raccogliere un “bollone”, da consegnare alla scuola di riferimento, e un bollino, che consente di collezionare i 6 peluche della linea Qbotti (redimibili dal consumatore con l’aggiunta di un piccolo contributo). Il piano predisposto da Gruppo Végé prevede un’articolata attività in-store, sui canali digital e social e una campagna stampa. “Lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato – dice Francesca Repossi, responsabile marketing di Gruppo Végé – è per noi molto più di una lodevole aspirazione: è un dovere istituzionale e sociale cui siamo chiamati a rispondere come individui e imprenditori”.