MyStore usa gli analytics per offrire ai clienti consigli su misura

Redazione23/01/2018

Ha fatto il suo ingresso nei Mondadori Megastore di Piazza Duomo e via Marghera a Milano e nel Bookstore di via Appia Nuova a Roma un nuovo totem che, grazie allo schermo multitouch, consente ai clienti di interagire per ricevere suggerimenti altamente per acquisiti e regali.

Il nuovo assistente digitale, che si chiama MyStore, è dotato di un software di cognitive content presenter sviluppato da Mauden, che sfrutta L’IA di Watson di Ibm, un sistema cognitivo in grado di elaborare una grande quantità di dati.

In particolare, la funzione MyBook aiuta il cliente nella scelta del libro da acquistare: effettuando l’accesso dal proprio account Facebook, il totem elabora le preferenze dell’utente e le combina alla classifica Mondadori Store e ai dati liberi da privacy su Facebook, e fornisce la classifica “Scelti per te” con i titoli consigliati.

MyGift permette di trovare il libro più adatto per un regalo, mentre MyFinder consente di trovare i prodotti in vendita nello store con l’indicazione di prezzo, l’immagine e l’area del negozio in cui sono collocati.