Seguendo quali traiettorie si stanno evolvendo i comportamenti d’acquisto delle famiglie italiane? Quali sono i trend del largo consumo? Quali sfide e opportunità si delineano per marca e distribuzione? Per rispondere a questi interrogativi Nielsen ha condotto un’indagine (presentata a Milano il 14 febbraio), “5 sfide per 5 stili”, che ha coinvolto 9.000 famiglie rappresentative della popolazione italiana attraverso il monitoraggio degli acquisti (il carrello della spesa) in termini di categorie e tipologie di prodotto (per esempio senza glutine, senza lattosio, biologico ecc.).
Dall’analisi emergono 5 tipologie di famiglie e cinque "stili" di acquisto: Traditional, Silver, Mainstream, Low Price e Golden. I 5 cluster delineati risultano ben definiti dal punto di vista sociodemografico e fo...
Abbonandosi a Promotion puoi accedere alla library con oltre 300 ricerche archiviate per:
Loyalty, Retail, Data, Media, Mercati, Payment, Consumi & Consumatori, Csr.
Se sei già abbonato esegui il Login dal menù alla voce "Accedi".
Per conoscere le modalità di sottoscrizione dell' abbonamento visita questa pagina