Turner lancia le sue nuove properties

Redazione14/09/2018

Turner (media company di WarnerMedia, canali kids Cartoon Network e Boomerang su Sky, Boing e Cartoonito sul Dtt Rti Mediaset) è stata protagonista della XII a edizione del Milano Licensing Day 2018 al Centro Congressi del Nhow di Milano.

Ilaria Rossi, Licensing Director di TurnerIlaria Rossi, Licensing Director di Turner, ha presentato la strategia di lancio delle properties per il 2019 durante l’evento esclusivo “breakfast pitch” organizzato dalla media company.

In Italia, il lancio consumer product è segnato dal successo di sell out della collezione Rick and Morty x Octopus, che a giugno ha lanciato una capsule collection dedicata alla serie in edizione limitata. A dicembre Octopus presenterà una nuova collezione e la linea comics di Rick and Morty firmata Panini, oltre a una linea di accessori trendy by Apunis.

Novità anche per Lo Straordinario Mondo di Gumball. Dopo il successo di vendite in occasione del Cartoon Network Pop Up Town, nel 2019 è previsto il lancio consumer product nelle categorie abbigliamento, food, edicola e non solo.

TURNER - Ben10Ilaria Rossi, inoltre, ha presentato i piani a sostegno del franchise Ben 10, una delle property di maggiore successo a livello mondiale di Cartoon Network.
Ferrero ha lanciato gli ovetti Kinder Sorpresa con protagonista Ben 10. Per settembre si annuncia la collezione OVS dedicata al mitico Ben Tennyson e per il lancio è prevista un’attività di retail activation che permetterà ai fan della serie di incontrare in store selezionati il loro beniamino. “La Camera delle Trasformazioni” di Ben 10 sarà disponibile per le festività natalizie grazie alla nuova collezione del master toy Playmates, distribuita in Italia da Giochi Preziosi.

TURNER-Sabrina Pilewicz x The Powerpuff GirlsContinuano le celebrazioni per il XX anniversario delle ambasciatrici del girl power, The Powerpuff Girls (Le Superchicche), che continuano a ispirare numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo e che a settembre entrano nell’universo Lego con due playset.

Per la serie Holly e Benji, a novembre con Corriere dello Sport e Tutto Sport verrà lanciato un nuovo esclusivo partwork da collezionare; inoltre, è anche prevista una capsule collection di t-shirt e felpe realizzate dal brand milanese Dolly Noire.

Nuove properties ed accordi di licenza saranno presentati da Turner in occasione del Brand Licensing Europe 2018 che si terrà a Londra dal 9 all’11 ottobre presso la Grand Hall Olympia.