Il 6 e 7 novembre il Palacongressi di Rimini accoglierà il Social Media Strategies 2018, l’evento per i professionisti del social media marketing organizzato da Search On Media Group. Giunto al suo 6°appuntamento, ha ospitato lo scorso anno 1200 partecipanti e l’edizione 2018 si presenta ricca di novità.
La formazione professionale di qualità, fulcro della manifestazione, si svolgerà nelle 10 sale tematiche con l’intervento di oltre 60 relatori esperti. Novità dell’edizione 2018 sono una sala interamente dedicata a Instagram, in cui saranno analizzati gli aspetti della straordinaria recente diffusione di questa piattaforma social, e la sala Comunicazione e Brand, che darà conto del miglioramento percepito nella gestione delle strategie comunicative attuate da brand piccoli e grandi attraverso i social media.
Le sale Facebook, Video e Visual e Content & Strategy saranno riproposte anche quest’anno grazie ai feedback positivi dei partecipanti alla precedente edizione.
Gli speech in programma saranno distinti nei livelli “base” e “avanzato” per permettere a social media manager, blogger, freelance e studenti di intraprendere liberamente il proprio percorso di formazione e di aggiornamento, a seconda del grado di conoscenza delle diverse tematiche trattate.
Un percorso adatto anche a giornalisti, pubblicisti e professionisti che potranno iscriversi gratuitamente al Social Media Strategies attraverso la piattaforma SiGef per conseguire crediti formativi.
Sono in programma dibattiti e confronti su temi di attualità legati al mondo dei social media grazie alla partecipazione di relatori e ospiti di eccezione.
Non mancherà, infine, l’Area Espositiva dedicata agli operatori e ai key player del settore, che incoraggerà i momenti di networking e di confronto tra i partecipanti, le agenzie e le aziende del mondo digitale.
All’interno dell’evento sarà dato spazio anche alle professioni digitali: per il secondo anno consecutivo, infatti, il Web Marketing Festival – partner dell’evento – realizza il servizio di recruitment per le professioni digitali attraverso la piattaforma Digital Job Placement, che permetterà ad aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione di incontrarsi e di effettuare colloqui conoscitivi durante l’evento.
Proprio sulle professioni digitali, lo scorso anno sul palco della Sala Plenaria si era tenuto un dibattito tra esperti sulle prospettive future di queste professioni. Inoltre, la scorsa edizione ha ospitato Federica Angeli, la giornalista sotto scorta per le sue inchieste sui clan mafiosi del litorale romano, che ha parlato della responsabilità sociale legata al mondo dei social network e di quanto essi possano rivelarsi preziosi nella lotta per la legalità.
Social Media Strategies – 6 e 7 novembre al Palacongressi di Rimini – #SMStrategies 2018
www.social-media-strategies.it