Allianz promuove il tema della perdita dell’autosufficienza

Redazione11/10/2018

Allianz campagna sulla perdita di autosufficienzaAllianz Italia, sotto la guida dell’amministratore delegato Giacomo Campora, ha lanciato una nuova campagna di comunicazione dal titolo “Proteggi oggi la serenità del tuo futuro” che affronta, per la prima volta, il tema della perdita dell’autosufficienza.
In Italia, oggi, sono già oltre tre milioni le persone non autosufficienti, condizione che incide sulle fasce di età più avanzate e che può compromettere l’equilibrio familiare.

Roberto Felici, head of market management di Allianz, ha illustrato le motivazioni che hanno spinto l’azienda a proporre mediaticamente una materia così delicata: “La campagna di comunicazione vuol far riflettere gli italiani sul tema della perdita della autosufficienza e sulle soluzioni assicurative per evitare che un problema così grande ricada sui propri familiari, soprattutto per gli elevati costi che genera”. Oltre a sensibilizzare sull’argomento il grande pubblico – la campagna è on air dal 29 settembre sulle principali reti televisive nazionali e satellitari – e a proporre una riflessione sul futuro, Allianz ha formulato una soluzione innovativa e completa, Universo Persona Rendita Autosufficienza, che sarà veicolata attraverso la campagna, affidata alla creatività di Ogilvy, network internazionale di comunicazione, sotto la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino.

A supporto della comunicazione, Allianz ha realizzato il sito www.allianz.it/rendita-autosufficienza che permette di approfondire il tema della perdita di autosufficienza e di calcolare la propria rendita mensile vitalizia in funzione dell’età e della disponibilità di spesa. La campagna di comunicazione è visibile anche sul canale Youtube di Allianz Italia www.youtube.com/allianzitalia .      (I.M.)