Nonno Nanni consegna il premio al “Nonno più buono dell’anno”

Redazione12/10/2018
Nonno Nanni -Latteria Montello
Nonno Sergio, premiato come “Nonno più buono dell’anno”, e suo nipote Niccolò Valentino che ne ha raccontato la quotidianità in video.

Il 2 ottobre, in occasione della giornata dedicata alla festa dei nonni, nella sede dell’azienda Latteria Montello è stato consegnato a nonno Sergio il premio di “Nonno più buono dell’anno”, mentre ai primi due film-maker classificati l’azienda ha destinato una ricompensa in denaro.

La cerimonia di premiazione si è aperta con un breve discorso di presentazione di Luca Galuppo, direttore marketing dell’azienda, che ha presentato il progetto “Grazie Nonni!” in tutte le sue parti. È stata poi Silvia Lazzarin, responsabile marketing e comunicazione a premiare il vincitore: “Abbiamo ricevuto tante storie e tra le 11 più belle che abbiamo scelto, la sua storia è quella che ha commosso di più il pubblico. Nel giorno della festa dei nonni, ricordando il nostro caro nonno Giovanni Lazzarin, detto Nanni che ha fondato Latteria Montello, lasciandoci tantissimi insegnamenti, siamo felici di celebrare nonno Sergio e insieme a lui tutti i nonni di Italia, ringraziandoli per tutto l’amore e la saggezza che ci donano ogni giorno!”

Ai circa 20.000 film-maker italiani coinvolti nell’iniziativa era stato chiesto di realizzare un video della storia di un nonno o una nonna che, per piccoli o grandi meriti, può essere appellato come il più buono dell’anno. Gli 11 video selezionati sono stati poi pubblicati sul sito web e sui social di Nonno Nanni per essere votati dagli utenti della rete. Fra tutte la storia più apprezzata è stata quella di nonno Sergio raccontata da suo nipote Niccolò Valentino, video-maker di 29 anni. Votato online da oltre 4.000 utenti, il vincitore nonno Sergio ha 92 anni, ama i maccheroni a merenda, ha tanta voglia di vivere e soprattutto di ridere.

La cerimonia di premiazione è stata la coronazione di una campagna di comunicazione nazionale con la quale l’azienda ogni anno punta a ricordare l’importanza della figura dei nonni nella quotidianità di ognuno di noi.

La campagna “Grazie Nonni”, ideata e curata dall’agenzia di comunicazione Living Brands di Milano con il supporto della piattaforma di produzione video Userfarm, quest’anno è iniziata il 6 settembre e si è conclusa il 28 settembre, registrando importanti numeri di interazione sui canali digitali del brand: le visualizzazioni totali hanno superato il milione, mentre quasi 30.000 utenti hanno partecipato votando il proprio video preferito; il contenuto realizzato dal vincitore ha raggiunto più di 340 mila visualizzazioni.

La campagna “Grazie Nonni” ha inoltre coinvolto i consumatori con azioni di promozione nei punti di vendita durante i fine settimana del 7 e 8   e del 13 e 14 settembre, con la distribuzione di una shopper omaggio dedicata alla festa dei nonni.