Il 22 novembre ha aperto a Tokyo il nuovo concept store Lush Harajuku, negozio interamente dedicato alla bomba da bagno: il prodotto simbolo che ha reso l’azienda inglese celebre in tutto il mondo, nato nel 1989 dall’idea rivoluzionaria di Mo Constantine, co-founder di Lush.
Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta un concept inedito e propone un’esperienza di acquisto completamente innovativa, online e offline. Dopo il successo dei due concept store dedicati ai prodotti naked, privi quindi di qualsiasi forma di packaging, aperti a Milano lo scorso giugno e a Berlino lo scorso ottobre, Lush conferma il proprio impegno nel portare avanti una vera e propria rivoluzione nel campo della cosmetica con il nuovo concept store Lush Harajuku: il negozio giapponese offre infatti un’esperienza d’acquisto inedita, facendo interagire retail fisico ed esperienza digitale dove realtà aumentata e intelligenza artificiale diventano protagoniste.
All’interno dello store né lavagnette descrittive dei prodotti né dimostrazioni in acqua delle bombe da bagno: i clienti, invece, vengono invitati a scaricare la nuova applicazione #LushLabs per trasformare il proprio smartphone in uno strumento di esplorazione e scoperta. L’app infatti consente di effettuare la scansione di ogni bomba da bagno per scoprirne gli ingredienti e scoprirne gli effetti e ottenere informazioni. Tutto senza utilizzare una sola goccia d’acqua.
Il progetto si inserisce nella visione aziendale che mira a rimuovere l’utilizzo del packaging – come nel primo concept store Lush, il Naked Shop in via Torino 42, a Milano, aperto a giugno 2018 – per fornire tutte le informazioni necessarie all’acquisto direttamente dallo schermo del proprio smartphone.
Il nuovo Lush Harajuku si presenta come il tempio delle bombe da bagno del futuro, il primo store al mondo dove arte e sperimentazione si incontrano e si fondono con il digitale, per creare un’esperienza unica e rivoluzionaria dove il feedback del cliente si conferma sempre come elemento fondamentale. Lush Harajuku è infatti l’ultima frontiera del progetto #LushLabs, nato per trasportare la community Lush all’interno del processo di ricerca e sviluppo del brand.