È partito il 14 settembre scorso e durerà fino al 6 gennaio 2019 il concorso indetto da Intel Corporation e denominato “Intel ti premia: scopri l’ingrediente segreto”, che coinvolge i consumatori con la singolare idea di accostare il computer alla cucina di casa: la Ram è concepita come un piano di lavoro, il processore come lo chef – che opera in multitasking, preparando le pietanze in modo efficiente – e l’unità di storage (hard disk ed eventuali dispositivi di memoria plug&play, come chiavette e dischi esterni) – come gli armadietti e la dispensa della cucina. L’ingrediente segreto? Il processore, che consente al computer di eseguire più istruzioni in meno tempo, migliorandone le prestazioni.
Tutti coloro che, nel periodo della promozione, acquistano almeno un prodotto (pc, laptop, notebook ecc., ad esclusione dei prodotti a marchio Apple, Dell e Fujitsu) dotato di processore Intel Core di ottava generazione o successiva presso uno dei punti di vendita aderenti all’iniziativa, riconoscibili dal materiale di comunicazione esposto (pertanto non sono validi gli acquisti online), potranno partecipare al concorso per tentare di vincere uno dei 100 abbonamenti annuali alla rivista “Sale & Pepe” in modalità instant win e concorrere all’estrazione finale di 10 voucher per un’experience di chef a domicilio per la preparazione di una cena per 4 persone. Montepremi complessivo 5.880 euro (Iva assolta e Iva esclusa).
Dopo aver effettuato l’acquisto, bisogna registrarsi sul sito dedicato www.ingredientesegreto.eu e inserire i dati dello scontrino parlante. Il concorrente riceverà quindi una mail di convalida e dovrà nuovamente collegarsi al sito per rispondere a tre domande inerenti ad Intel e ai suoi prodotti. Se fornirà tutte le risposte corrette potrà accedere all’instant win e scoprire subito se ha vinto.
Tutti coloro che si saranno registrati correttamente e avranno inserito i dati dello scontrino, indipendentemente dall’aver risposto al questionario, parteciperanno all’estrazione finale. È prevista anche l’estrazione dei premi non assegnati o non ritirati in fase di instant win.
La manifestazione a premi è comunicata tramite materiali POP e cartacei nei punti di vendita, sul sito internet e con advertising online. (I. M.)