Presso l’Università di Cagliari sono saliti sul podio gli studenti vincitori del Premio Ichnusa della IX edizione. Per uno dei 20 finalisti è in palio uno stage retribuito di 6 mesi all’interno del team marketing del brand.
Un progetto di marketing e comunicazione sul tema “Ichnusa per la Sardegna”, iniziativa che il brand sardo sta portando avanti sull’isola e che punta alla valorizzazione e alla protezione delle bellezze della propria terra, è stato oggetto della sfida proposta agli studenti dell’Università di Cagliari (vedi precedente articolo). Oltre 80 gli universitari che hanno partecipato, tre i progetti sul podio capaci di interpretare al meglio lo spirito del marchio e di proporre idee originali e coerenti. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione, presso la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche dell’Università di Cagliari, alla presenza del Magnifico Rettore Maria Del Zompo, del team Ichnusa e di una commissione di docenti. Per uno degli studenti dei tre team sul podio si apriranno le porte del mondo del marketing nel team Ichnusa.
L’iniziativa si è articolata in diverse fasi: un seminario presso il birrificio di Assemini con l’intervento del mastro birraio Luigi Paciulli, il lavoro sul campo con l’intervento di Marco Garau, Brand Manager Ichnusa, e il lavoro in team sui progetti degli stessi studenti che hanno elaborato un vero e proprio piano marketing, il cui obiettivo era di sviluppare un progetto in grado di sottolineare e rafforzare il forte legame e l’impegno di Ichnusa per il territorio, a sostegno della piattaforma “Ichnusa per la Sardegna”.
Il 20 dicembre sono stati premiati gli studenti Corrado Pusceddu, Francesco Cabras, Camilla Licciardi, Martina Teresi, Nicola Bordigoni, Sara Cocco e Andrea Pibiri con il loro progetto “Ichnusa on the road” che propone un tour di eventi sul territorio alla riscoperta dei centri culturali, naturalistici e storici dell’isola.