A Le Befane il premio Cncc per il miglior evento 2018

Redazione02/01/2019

Le Befane Shopping Centre di Rimini, che ha raggiunto nel suo tredicesimo anno di vita i 108 milioni di visitatori dall’apertura, si è aggiudicato un importante riconoscimento nell’ambito della tradizionale cerimonia di Natale del Cncc – Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali Marketing Awards, tenutasi lo scorso dicembre presso gli East End Studios di Milano.

"Super Heroes Show on Tour" Le Befane Shopping Centre
Un momento dell’evento “Super Heroes Show on Tour” a Le Befane Shopping Centre di Rimini (Cbre), progetto che ha vinto il premio “Best of Category” al Cncc Marketing Awards 2018.

Le Befane Shopping Centre, dopo la vittoria dello scorso anno ottenuta con il progetto scientifico-didattico “Dalla Terra alla Luna”, si è aggiudicato anche nel 2018 il premio “Best of Category” nella categoria “Footfall activation” con il progetto “Super Heroes Show on Tour”, tenutosi dal 26 maggio al 17 giugno 2018: Batman, Superman, Iron Man, Hulk, Thor, Spiderman, assieme a tutti i personaggi più amati degli universi Marvel e Dc Comics, sono stati i protagonisti dell’evento in dimensioni e riproduzioni realistiche, inserite in ricostruzioni di set cinematografici, musiche, luci ed effetti speciali. Un evento che ha visto anche momenti di action figures, collezionismo, scuola di fumetto, raduni e cosplay contest.

Eleonora Costa (Cbre) - Massimo Bobbo (Cbre - Le Befane Shopping Centre)
Eleonora Costa, dell’ufficio marketing Cbre, e Massimo Bobbo , direttore de Le Befane Shopping Centre.

Nei 23 giorni di programmazione, “Super Heroes Show on Tour” ha registrato numeri importanti: +9% di visitatori nel periodo dell’evento, circa 1.000 partecipanti alla scuola di fumetto, 800 bambini coinvolti nei laboratori creativi e +10% di visitatori sul sito www.lebefane.it.

Hanno ritirato il premio Eleonora Costa, dell’ufficio Marketing Cbre, e Massimo Bobbo, direttore de Le Befane Shopping Centre.

Il centro commerciale Le Befane fa capo a Cbre, azienda leader nella gestione e commercializzazione di centri commerciali, retail park, entertainment park, outlet, business park e di location nei centri storici delle principali città. Oltre al premio “Best of Category” con il progetto “Super Heroes Show on Tour” per Le Befane di Rimini, a Cbre è stato anche assegnato un Certificate of Merit nella categoria “Brand Awareness & Repositioning” con il progetto “Area 12 In a day” per il centro commerciale Area 12 di Torino.   (I. M.)