Fidia Farmaceutici, attraverso i brand Connettivinastick Labbra e Connettivinamani, comunica con gli sportivi e chi pratica attività all’aria aperta attraverso l’evento Rds Play On Tour Winter Edition. L’azienda padovana, infatti, è sponsor ufficiale della 5° edizione della manifestazione di Rds e che nell’edizione precedente ha registrato fino a 20.000 presenze.
Fidia Farmaceutici, azienda leader nella produzione di acido ialuronico e da sempre vicina al mondo dello sport, ha realizzato il progetto Fidia per lo Sport con l’obiettivo di sviluppare nuove soluzioni terapeutiche per chi fa attività fisica ad ogni livello, per aiutare gli sportivi nell’allenamento, nelle competizioni e per salvaguardare la loro salute.
“La partnership con Rds, che inauguriamo per la prima volta quest’anno, si inserisce nell’ambito del progetto Fidia per lo Sport – ha dichiarato Amedeo Rampino, Marketing Manager di Fidia Farmaceutici – e rappresenta una ulteriore conferma del commitment di Fidia nei confronti di tutti coloro che praticano attività sportive e outdoor, affinché possano coltivare le proprie passioni, preservando la propria salute. A cominciare da quella della pelle”.
La prima tappa del tour si terrà il 2 e il 3 febbraio a Prato Nevoso (Cn); seguiranno le tappe di Andalo (Tn), il 9 e il 10 febbraio, Aprica (So) il 16 e il 17 febbraio, Alleghe (Bl) il 23 e il 24 febbraio, Pejo (Tn) il 2e il 3 marzo e Roccaraso (Aq)il 9 e il 10 marzo.
Fidia Farmaceutici sarà presente durante le 6 tappe del tour in tre diverse modalità: presso il villaggio Rds a fondo pista sarà allestito lo stand Fidia, dove sono previsti giochi a squadre e la distribuzione ai partecipanti di sample di prodotto; con l’occasione verrà offerta ai presenti la possibilità di approfondire la conoscenza del brand e dei prodotti Fidia per la cura della pelle durante il periodo invernale, quando si è esposti a temperature rigide e umidità. Nei rifugi e sulle piste saranno invece distribuiti omaggi e materiale informativo.
Fidia avrà visibilità con il proprio logo su tutta la campagna locale di affissioni, sui materiali promozionali cartacei (locandine e flyer) e online sul sito web Rds.it, nella pagina dedicata al Rds Play On Winter Tour, con logo e banner campaign, sulla social tv e con post dedicati su una delle piattaforme social della radio. Con questa attività di sponsorizzazione si stima una distribuzione media di oltre 11.000 sample per tappa il raggiungimento di oltre 23 milioni di contatti.