Offrire un’eccellente customer experience è una priorità per i retailer di tutto il mondo, punto focale di un nuovo modo di fare business in un’ottica omnichannel, che fonde esperienze fisiche e digitali.
Come evidenziato dalla Retail Innovation Survey 2018 di IDC, ricerca annuale condotta su oltre 400 aziende tra Europa e Stati Uniti, il 90% dei retailer è consapevole della necessità di evolvere verso modelli di business basati sull’esperienza; il 37% sta già investendo in intelligenza artificiale (ai) per definire ed eseguire attività di personalizzazione, e il 50% considera l’internet of things (iot) una priorità chiave per l’innovazione.
Retail innovation, customer experience, personalizzazione e commerce platform sono alcuni degli elementi da cui partirà Retail Tech – Trends 2019, l’evento annuale di Retail Institute Italy dedicato alla presentazione italiana delle novità più rilevanti del Retail’s BIG show 2019 di New York e del Consumer Electronics Show (CES) 2019 di Las Vegas. L’incontro si terrà il prossimo 20 febbraio a Milano, presso la sede di Google, partner dell’iniziativa.
Tra i relatori:
– Giulio Raffaele, Senior Research Analyst, IDC
– Giuseppe Cunetta, CDO, MediaWorld
– Mirko Marcovaldi, Director of IT retail & Digital Americas, Louis Vuitton Usa
– Agostino Russo, CIO, Brico io
– Alessandra Domizi, Industry Head Retail, Google
– Marco Zanardi, Vice President, Retail Institute Italy
L’agenda completa dell’evento è disponibile sul sito di Retail Institute Italy www.retailinstitute.it.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione: formazione@retailinstitute.it