Ecrm Italia, specialista in crm e customer loyalty, e Amilon, protagonista del mondo delle gift card digitali, sono confluite in un’unica azienda con il nome Amilon. L’integrazione avvenuta a gennaio delle due società, costituite entrambe da Andrea Verri e Fabio Regazzoni, la prima nel 2000 e la seconda nel 2007, nasce con l’obiettivo di dar vita a un provider internazionale leader nella creazione e gestione di branded currency, quali punti fedeltà, gift card e coupon. Grazie anche alla nomina del nuovo coo, Valerio Pacaccio, già direttore generale di Ecrm Italia, la “nuova” Amilon presenta una struttura completamente rinnovata e completa, in grado di competere sul mercato, in virtù dell’esperienza maturata nel settore e dei risultati raggiunti nei due decenni precedenti (basti pensare che il tasso di crescita media annua negli ultimi 5 esercizi della precedente Amilon è stato del 100%).
“Unire la grande esperienza di Ecrm Italia nella gestione dei programmi fedeltà con la forza che abbiamo acquisito come leader nel mercato delle gift card digitali – sottolinea Andrea Verri, socio fondatore e ceo di Amilon – ci permette davvero di scrivere una pagina nuova sia in Italia sia a livello internazionale”. “Far confluire le nostre competenze di customer insight, engagement, loyalty e digital reward in un’unica realtà, più strutturata e completa – dice Fabio Regazzoni, socio fondatore e ceo di Amilon – era diventata ormai un’opportunità irrinunciabile. In questo modo siamo in grado di offrire al cliente un supporto a 360° come non si era mai visto prima”.