Always On: sport, turismo e attività all’aria aperta

Redazione27/02/2019

Always On Tavola rotonda

sabato 2 marzo 2019

dalle 16.00 alle 18.00

Auditorium Outdoor Expo – Bologna fiere

www.outdoorexpo.eu

 

Always On Tavola rotonda - Outdoor Expo (BO)In occasione della fiera Outdoor Expo (Bologna, 1-3 marzo 2019, www.outdoorexpo.eu), l’appuntamento dedicato agli appassionati di sport, turismo e attività all’aria aperta, si terrà la tavola rotonda Always On, riservata agli addetti ai lavori.

In un periodo in cui tutti siamo sempre connessi alla rete, “always on” appunto, la vera risorsa per i media sono i contenuti ed è quindi fondamentale, in tutti i settori, creare una connessione tra chi realizza i contenuti e chi li deve veicolare: parola d’ordine, networking.

In quest’ottica, Outdoor Expo ha pensato di far sedere allo stesso tavolo domanda e offerta. Da una parte film maker, video maker, operatori, sportivi e fotografi specializzati nel settore dello sport outdoor, professionisti con qualità fisiche e sportive particolari in grado di gestire le riprese di action sport in situazioni estreme (paracadutismo, base jumping, kayay, ecc.). Dall’altra chi è interessato a conoscerne il lavoro, ovvero produzioni televisive, channel, web channel, agenzie pubblicitarie, autori di format e di visual storytelling, responsabili marketing di aziende che vogliono utilizzare contenuti in tema per comunicare il proprio brand e anche consorzi turistici: a causa della crescita costante della domanda di turismo sportivo, infatti, alcuni territori hanno la necessità di promuoversi anche attraverso immagini e video in grado di rappresentare la loro offerta dedicata allo sport.

L’idea della tavola rotonda progettata da Joydis, agenzia specializzata nel lifestyle marketing e nella creazione di brand experience, incaricata da Outdoor Expo di seguire i contenuti di alcune aree della fiera, nasce dalla consapevolezza che nel settore degli sport outdoor ed estremi non esistono spazi e momenti di incontro tra chi crea i contenuti e chi di quei contenuti ha bisogno. Il networking non solo è importante, ma è necessario e urgente per chi lavora nel grande (e dispersivo) mondo della comunicazione. Il successo, oggi più che mai, è legato alle connessioni e alle contaminazioni: con questa convinzione è stato pensato Always On.

 

I partecipanti alla tavola rotonda

Maurizio Di Palma

Base jumper tra i più forti al mondo e il più forte in Italia (il base jumping consiste nel lanciarsi nel vuoto da rilievi naturali, edifici o ponti e atterrare mediante un paracadute)

Giovanni De Gennaro
Atleta olimpionico di canoa, specialista nella prova del K1 Slalom

Davide De Ceglie
Pluricampione mondiale di nuoto pinnato in acque libere

Massimo Braconi
Skier e freerider professionista, alpinista d’alta quota, telemaker e viaggiatore esperto: è protagonista dei Diari del Brac, documentari in cui racconta i luoghi in cui viaggia

Filippo Melloni
Influencer

Matteo Vettorel
Owner @Storyteller –labs

Giacomo Tonoli
Fotografo e content creator di sport e viaggi

Biagio Maglienti
Giornalista professionista di Sky TG24. Ha ideato Icarus, rubrica sportiva di Sky dedicata alla ricerca di emozioni tra endurance, outdoor e voglia di spingersi al limite

Maurizio Di Carlo
Country manager Italia di Crosscall, l’azienda che ha creato il mercato dell’outdoor mobile technology e propone cellulari e smartphone impermeabili, resistenti e con una notevole autonomia, adatti agli ambienti ostili che gli sportivi si trovano ad affrontare

Alessandro Rabbia
Responsabile DjI droni Enterprise Italia

Lia Merli
Staff Trentino Film Commission

Laura Zumiani
General program & PR Manager, Trento Film Festival

Francesca Amato
Area comunicazione e web.dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena

Always On Tavola rotonda – sabato 2 marzo 2019 – dalle 16.00 alle 18.00 – Auditorium Outdoor Expo – Bologna fiere – www.outdoorexpo.eu