Bridgestone, primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, nel suo costante impegno a sostiene lo sport e i suoi valori, sarà Partner Olimpico Mondiale fino al 2024 e, per il secondo anno consecutivo, è Title Sponsor della Bridgestone School Marathon, la corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e ai loro accompagnatori (genitori, familiari, insegnanti) che si terrà sabato 6 aprile 2019 con un percorso di 3 km nel parco di CityLife. Inoltre, Bridgestone è Premium Partner della XIX edizione della Milano Marathon che si svolgerà domenica 7 Aprile 2019 con partenza alle ore 9.00 da Corso Venezia, a Milano.
La partnership di Bridgestone si inserisce all’interno della campagna motivazionale “Insegui il tuo sogno, non fermarti mai” che vuole ispirare le persone a credere in se stessi per realizzare i propri obiettivi. Testimonial d’eccezione gli atleti Olimpici Gianmarco Tamberi, Gregorio Paltrinieri e Valeria Straneo racconteranno la storia della realizzazione dei propri sogni, nonostante le difficoltà.
“Siamo orgogliosi di essere, per il secondo anno consecutivo, Premium Partner della Milano Marathon, uno degli eventi sportivi più importanti per la città di Milano e con una crescente dimensione internazionale. Come il movimento olimpico, Bridgestone comprende che il viaggio è tanto importante quanto la meta e, attraverso la campagna motivazionale ‘Insegui il tuo sogno, non fermarti mai’, si impegna costantemente per sostenere tutte le persone che credono in se stesse e nelle proprie capacità, nonostante gli ostacoli della vita. Bridgestone non è solo innovazione e avanguardia nello sviluppo dei pneumatici e soluzioni di mobilità, ma è un’azienda leader che condivide i valori del mondo sportivo, con uno sguardo attento alle future generazioni“ ha dichiarato Stefano Parisi, managing director Bridgestone South Europe.
Bridgestone è Partner Olimpico Mondiale fino al 2024 e sostiene da sempre lo sport e i suoi valori: per questo ha deciso di essere per il secondo anno consecutivo Title Sponsor della Bridgestone School Marathon e Premium Partner della Milano Marathon.
La campagna motivazionale attraverso la Bridgestone School Marathon è legata anche al concorso creativo “Insegui il tuo sogno, non fermarti mai”.
Possono partecipare al concorso i giovanissimi dai 4 ai 14 anni, purché iscritti alla “School Marathon o singolarmente o con la scuola di appartenenza, e dovranno raccontare, attraverso un disegno o un testo scritto, il sogno che intendono realizzare. Sarà scelto il disegno o l’elaborato scritto che meglio rappresenta lo spirito della campagna. Il vincitore avrà la possibilità di correre la School Marathon partendo dalla prima linea e vincerà una sacca Bridgestone e un buono valido per ottenere gratuitamente un treno di pneumatici per l’auto di famiglia. Se il vincitore si sarà iscritto con la scuola di appartenenza, lo stesso istituto si aggiudicherà un premio in denaro di 3.000 euro da investire in attrezzature sportive. La premiazione si terrà presso il Milano Running Festival, al termine della School Marathon, il giorno 6 aprile 2019.
Bridgestone ha anche acquisito i diritti globali per supportare il Movimento Paralimpico fino al 2024.
“Per Bridgestone è un onore essere Partner mondiale dei Giochi Paralimpici e rappresentare un ulteriore supporto a sostegno dell’importante mission di IPC, ovvero creare una società più aperta attraverso gli sport per atleti con disabilità. Bridgestone si impegna a migliorare la mobilità, la vita, il lavoro e il tempo libero delle persone; e i nostri valori aziendali come servire la società e la diversità si riflettono nel Movimento Paralimpico. Celebreremo insieme atleti eccezionali a livello mondiale e saremo fonte di ispirazione nel supportare qualsiasi persona a inseguire i propri sogni”, ha affermato Masaaki Tsuya, chief executive officer and representative executive officier Bridgestone Corporation.
Come parte del suo supporto al Movimento Paralimpico, Bridgestone ha iniziato ad applicare la sua expertise nel campo dei pneumatici e della gomma per sviluppare prodotti tecnicamente all’avanguardia per gli atleti con disabilità in Giappone, come nuove suole in gomma per le protesi e le impugnature dei guanti. Attraverso Bridgestone Cycle e Bridgestone Sports, l’azienda fornisce biciclette, equipaggiamento sportivo e supporto tecnico ai paraciclisti e ai giocatori di tennis su sedia a rotelle. (I.M.)