Torna “Scatta e posta”, il gioco social proposto da Acqua S.Bernardo per coinvolgere i consumatori in 12 momenti in cui in cui potranno condividere le proprie foto sui canali social Facebook e Instagram per raccontare gli itinerari di Acqua S.Bernardo.
Dopo il successo di #Offresanbernardo dell’autunno inverno 2015-2016, oggi prende il via a un’iniziativa collegata ai momenti di ristorazione, sport, arte, cultura e folklore selezionati dal brand. La nuova edizione di “Scatta e posta” avrà come hashtag “ognigocciaconta”, che identifica anche l’attività di comunicazione di quest’anno di Acqua S.Bernardo.
Per partecipare basta scattare una foto che catturi lo spirito dell’evento e di Acqua S.Bernardo e pubblicarla sui propri profili social con l’hashtag #ognigocciaconta.
#Ognigocciaconta nasce dalla filosofia che ha portato Acqua S.Bernardo a sponsorizzare la Pallacanestro Cantù, tra le regine del basket italiano ed europeo, capace di vincere Coppe dei Campioni e Intercontinentali, che ha rischiato lo scorso inverno di interrompere la sua storia. Con le “gocce” di Acqua S.Bernardo, l’aiuto di altri imprenditori e con una sorta di sottoscrizione popolare, la società è stata salvata lo scorso 18 febbraio.
L’hashtag #ognigocciaconta fa così riferimento a molteplici realtà, da una parte vi è un chiaro richiamo alle “Gocce”, le inconfondibili bottiglie firmate da Giorgetto Giugiaro, dall’altra alle gocce d’acqua e, infine, all’operazione Pallacanestro Cantù, realizzata con tante gocce e che ha già prodotto su Facebook e Instagram molte pubblicazioni spontanee con l’hashtag #ognigocciaconta. Post che ora rientrano a pieno titolo a far parte di questo gioco.
A tenere ufficialmente a battesimo l’iniziativa sarà la fase finale del 7° Festival de la Cazoeùla, in Brianza, ma si tratta solamente del primo passo nella costruzione di un diario di viaggio denso di eventi e novità.
Il gioco
Ognigocciaconta è una sorta di avventura tra le bellezze e le peculiarità italiane. Acqua S.Bernardo sceglierà eventi in vari ambiti: dall’arte alla cultura, dal cibo alla musica non dimenticando lo sport, da immortalare in un connubio con Acqua S.Bernardo.
Al termine di ogni manifestazione una giuria di esperti selezionerà la foto che più la rappresenta l’hashtag. Questo scatto, come riconoscimento del merito personale dell’autore, verrà inserito nel Reservation Book 2020 di Acqua S. Bernardo, una pubblicazione con tiratura di oltre 1.200 copie distribuita in tutta Italia. I vincitori di ciascuna manifestazione parteciperanno anche all’evento finale “Ogni goccia conta” che si terrà in un Castello delle Langhe, tra i vigneti più famosi del mondo. La location ospiterà anche una mostra fotografica con i vincitori, tutti invitati a degustare una cena stellata.
I prossimi appuntamenti
Oltre al Festival della Cazoeula e le attività legate all’Acqua S.Bernardo Cantù, si continua a giocare con la fase finale del campionato della Bosca S.Bernardo Cuneo di volley femminile in serie A1, con l’evento botanico “Messer Tulipano” al Castello di Pralormo (Torino) che si svolgerà dal 31 marzo al 1 maggio e con la fase finale del campionato di Snow Volley che si disputerà a Prato Nevoso (Cuneo) dal 29 al 31 marzo.
Il calendario completo degli appuntamenti di #ognigocciaconta sarà pubblicato sul sito web dedicato www.ognigocciaconta.it e sui social del brand.