Promotion Magazine è media partner di Retail Tomorrow, la terza edizione dell’evento annuale di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel retail, che si terrà quest’anno il 22 e 23 maggio nella nuova sede di Torneria Tortona (via Tortona 32 a Milano).
Due giornate, 25 speaker e 3 sessioni parallele sono i numeri principali di un evento volto al confronto con i pionieri del cambiamento e con le startup più disruptive del settore, che verranno arricchite, quest’anno, da un focus sullo “shopper marketing”: quattro plenarie vedranno l’alternarsi di manager ed esperti sull’analisi dello scenario, i trend, le strategie applicate e il ruolo del punto di vendita, considerato nuovo centro focale di una customer experience seamless.
Tre sessioni parallele ospiteranno seminari e workshop per l’approfondimento di tematiche verticali: dall’utilizzo dei big data alle strategie di comunicazione omnichannel, dal geomarketing alla rivoluzione del visual commerce; e, ancora, le nuove sinergie tra social e shopping, l’applicazione del neuromarketing per la customer experience, il design thinking come catalizzatore di innovazione per le imprese e il ruolo strategico del green retail.
L’edizione 2019 si svolgerà in concomitanza con Retail Institute Award, il contest (giunto alla dodicesima edizione) che premia le eccellenze del retail e del Pop. Tredici categorie in gara, suddivise in quattro macro-aree: Pop Design, Engagement, Store Design, Startup.
Tra i relatori di questa edizione: Noel Pennington, global business development di Amazon; Petr Řežábek, senior trade marketing manager di Lego Group; Jon Stine, IoT laboratory, Mit Massachusetts Institute of Technology; Marco Benasedo, cio, Boggi Milano; Diletta Bortesi, senior marketing manager, Thun; Marco Cagnetta, ceo sales & marketing, Cellularline; Massimiliano Cariola, direttore marketing, Porsche Italia; Enrico Casati, founder & ceo, Velasca; Fabio Donà, direttore marketing, Despar – Aspiag; Maria Giulia Ganassini, communications manager, MailUp; Alberto Mattiello, head of future thinking project, Wunderman Thompson; Valentina Ponteggia, direttore Osservatorio ecommerce b2c e Inn. digitale nel retail, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano; Francesco Spanedda, chief brand officer, Thun; Andrea Ziella, head of marketing & digital, Mattel Italy.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione all’evento: info@retailtomorrow.it