Sempre più chatbot e ia nel customer engagement

Per i manager intervistati da Forrester Consulting, automazione, intelligenza artificiale e chatbot migliorano la relazione con il cliente
Il 76% delle aziende che hanno implementato nei processi di customer engagement intelligenza artificiale, chatbot e automazione (il 76% degli user dell’ia, il 77% degli utilizzatori dell’automazione e il 76% delle company che impiegano i chatbot) hanno riscontrato una crescita del fatturato nell’ultimo anno, e oltre il 55% (55% degli utilizzatori dell’ia, il 56% degli user dell’automazione e il 56% delle imprese che usano l’automazione) una maggiore soddisfazione da parte della clientela; ancora di più sono le company che dichiarano, grazie all’impiego di tali tecnologie, di aver aumentato il grado di fidelizzazione dei propri clienti: il 73,4% delle az...

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Francesca Cannella

Studi classici e manie filosofiche, approda nel mondo della comunicazione prima come copywriter e poi come giornalista. Per Promotion dal 2016 tiene gli occhi aperti sul mondo delle promozioni e sulle nuove modalità d’ingaggio dei consumatori. Se potesse vivrebbe in montagna.