Next Group, che con le sue business unit The Next Event e The Next World presidia il mercato dei grandi eventi, delle convention e dei viaggi incentive e con Next Solution quello delle promozioni e delle campagne incentive e loyalty, accoglie oggi al suo interno Adverteam, storica agenzia milanese che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anno di vita.
Adverteam negli ultimi anni si è focalizzata in particolare negli eventi a target consumer, nella comunicazione retail, sperimentando diversi format più vari di shopping esperienziale, e nell’adv, above e below the line.
“Si tratta di un ulteriore importante asset nella nostra offerta, da sempre caratterizzata da know how specifici e tra loro complementari”, ha dichiarato Marco Jannarelli, presidente di Next Group. “La complementarietà dei business, l’esperienza e la professionalità delle persone e una chiara affinità elettiva ci hanno convinti ad acquisire Adverteam, anche per valorizzare e ampliare ulteriormente le sinergie del Gruppo.
“Entrare a far parte di un gruppo così importante – ha detto Alberto Damiani, amministratore delegato di Adverteam – è per noi una straordinaria occasione di crescita. Next è infatti un luogo dove si concentra un livello di professionalità che non ha pari nel mercato italiano e internazionale. Poter mettere a fattor comune tutta questa “intelligenza” era una occasione che non potevamo lasciarci sfuggire”.