Nasce Zerocolor, la linea di padelle senza pigmenti

Redazione15/10/2019

Zero nichel, zero pigmenti, zero coloranti. Anche il mondo degli strumenti di cottura si sta evolvendo nel segno di una maggior attenzione ai temi della salute e del benessere. Ne è la prova il lancio di Zerocolor, un nuovo rivestimento antiaderente visivamente neutro che non contiene pigmenti (né organici né inorganici), Pfoa e bisfenolo, per assicurare una cucina sana e genuina.

Il sistema, applicato alla linea Salutella, è ideato e brevettato da River, azienda piacentina specializzata dal 1983 nella produzione (interamente italiana) di pentole e rivestimenti verniciati antiaderenti.

Lanciato a ottobre, mese della prevenzione rosa, Zerocolor sostiene l’attività di Airc (Associazione Ricerca sul Cancro) e vanta un testimonial d’eccezione: Annie Feolde, la chef 3 stelle Michelin dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, che è anche protagonista di uno spot on air ambientato nel suo celebre ristorante.

Il lancio della nuova linea è supportato da un piano media che, oltre allo spot tv, comprende la sponsorizzazione del programma televisivo “Sai cosa mangi?” e attività di comunicazione sui maggiori canali web e social.

La gamma Salutella Zerocolor, che comprende pentole, casseruole, wok e coperchi, e che è distribuita in oltre 300 punti di vendita Kasanova, si candida a entrare nei programmi di collezionamento della gdo di lungo e breve periodo.