Si è tenuta a Milano la tre giorni (12-14 ottobre) di specialità food&beverage Milano Golosa che, da quest’anno, si è arricchita della nuova area dedicata alla cucina asiatica: Asian Taste. Hanno partecipato 200 artigiani selezionati che hanno invitato i visitatori alla degustazione dei loro prodotti di nicchia, sia italiani sia asiatici di qualità. La manifestazione ha anche proposto lezioni di cucina, cooking show e molto altro del mondo della gastronomia.
A Milano Golosa il nuovo padiglione Asian Taste è nato dalla collaborazione tra Gastronauta e No Mayo, la prima guida ai ristoranti asiatici in Italia.
Tra le novità gastronomiche Asahi (Birra Peroni), la birra giapponese nota in tutto il mondo, ha presentato Asahi Super Dry dal particolare e raffinato gusto Karakuchi (gusto secco) che ben si abbina tanto con la cucina nipponica quanto con quella internazionale più raffinata. A Milano Golosa nel padiglione Asian Taste importanti chef hanno realizzato i loro piatti speciali accompagnandoli con Asahi Super Dry, la birra più veduta in Giappone, una special experience agli estimatori della cucina orientale e dei gusti più esclusivi.
Nel corso dell’evento si sono avvicendati nomi internazionali che hanno presentato il meglio della cucina nazionale ed estera: dalle stagionature del Parmigiano Reggiano alla sfida del “Panino lombardo”, dalle Takochu (polpette del Japanese Street Food) agli abbinamenti della Asahi Super Dry, dal Cappuccino Gran Riserva Lavazza al piatto “Riso, mare e alghe” de Il Piccolo Principe di Viareggio.