L’attenzione è il fattore più importante di ogni esperienza di consumo, ma è anche più scarso del tempo e del reddito. Quali processi regolano la sua distribuzione sui vari “attrattori”? Advertising, promozione, merchandising, product placement sono tutte tecniche per ottenere la maggior attenzione al minor prezzo possibile.
Questo il tema che verrà affrontato al primo convegno sull’economia dell’attenzione curato da Promotion Magazine il prossimo 17 settembre, live presso Promotion Expo & Shop Expo (Mi.Co – via Gattamelata Gate 15) e in differita il 24 settembre 2020, sulla piattaforma Teveco.
PROGRAMMA
10.00: Registrazione
10.30: Accesso sala convegni
10.45 – 13.00
Interventi a cura di:
• Daniele Tirelli, docente Iulm e Università di Modena e Reggio: “Attenzione: la risorsa economica più difficile da reperire”
• Vincenzo Russo, professore di psicologia dei consumi e direttore scientifico del Neuromarketing Behavior and Brain Lab Iulm: “Cervello, coinvolgimento e memorizzazione: cosa ci dice il neuromarketing dell’attenzione”
• Riccardo Pirrone, digital strategist per Taffo e autore del libro “Ironia della morte” (Baldini+Castoldi): “VI ASPETTIAMO A BARE APERTE Una strategia digital basata sull’ironia e sull’attivismo che ha reso un’azienda locale un brand amato in tutta Italia ”
• Davide Lunardelli, head of marketing di Xiaomi Italia: “”Xiaomi – Storia di una community””
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