Amazon.it conferma il proprio supporto al mondo della didattica lanciando la seconda edizione di “Un Click per la Scuola“, iniziativa di donazione dedicata a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado del territorio nazionale che prevede per i clienti del retailer l’opportunità di scegliere la scuola a cui verrà donato un credito virtuale (la donazione è pari a una percentuale degli acquisti effettuati dal cliente su Amazon.it)
Il sito unclickperlascuola.it nell’edizione 2020-2021 includerà il nuovo “Amazon Digital Lab”, una sezione ricca di contenuti di elearning per studenti e insegnanti, inclusa una selezione di risorse digitali, tra cui video tutorial, audiolibri e podcast Audible, e un kit dedicato al coding per supportare gli studenti nella programmazione di videogiochi, quiz e visual art, e molto altro.
Altra novità della seconda edizione di Un Click per la Scuola, è che anche gli acquisti di prodotti venduti dai partner di vendita su Amazon.it, come i prodotti di piccole medie imprese italiane, parteciperanno al computo degli acquisti a fronte dei quali Amazon donerà crediti virtuali alle scuole.
“Nel 2020 – ha detto Giorgio Busnelli, direttore delle categorie largo consumo per Italia e Spagna di Amazon – il sistema scolastico italiano ha dovuto affrontare nuove criticità e ripensare la propria didattica. Per questo abbiamo deciso di far crescere ulteriormente il nostro supporto agli istituti scolastici in due direzioni: allargando la selezione degli acquisti ai prodotti venduti da partner di vendita attraverso il nostro marketplace di Amazon (come per esempio i prodotti made in Italy) e offrendo a insegnanti e famiglie l’Amazon Digital Lab, una raccolta di contenuti gratuiti di elearning con corsi, giochi e lezioni utilizzabile sia in classe sia tra le mura domestiche” .