Secondo un’indagine condotta da Harris Interactive per Sodexo, il buono shopping è lo strumento di gratificazione preferito dall’84% degli italiani in un contesto di smart working.
In base alla classifica dei 10 benefit preferiti dai dipendenti italiani in questo periodo al primo posto vi sono i premi immediati – buoni shopping (44%), seguiti dai buoni pasto (30%) e dall possibilità di lavorare da casa (25%); e ancora sono graditi i benefit finanziari (24%), i premi a lungo termine (24%), le assicurazioni mediche private (23%) e le sovvenzioni per i trasporti pubblici (21%); agli ultimi 3 posti troviamo la distribuzione di cibo e bevande gratuite (21%), benefit per la salute fisica (19%) e corsi di formazione (18%).
Per venire incontro alla maggiore domanda di soluzioni digitali di gratificazione, Sodexo Benefits&Rewards Services ha messo a punto “Pass shopping“, il buono acquisto defiscalizzato fruibile anche su smartphone e tablet, spendibile nei negozi fisici e sulle piattaforme d’ecommerce, grazie agli accordi con partner di diverse categorie merceologiche.
“La versatilità dei buoni shopping – ha spiegato Sergio Satriano, managing director di Sodexo Benefits&Rewards Services – risulta ancora più adatta in una situazione complessa come quella che stiamo vivendo. Sono sempre di più le aziende che decidono di prendersi cura dei propri dipendenti, soprattutto in vista del Natale, e i Pass Shopping sono perfetti per valorizzarli, aumentare la produttività e aiutarli a fare acquisti nella maniera più agevole e sicura possibile”.