Sono 1,7 milioni le bottiglie di plastica che sono state riciclate per la realizzazione degli articoli della collection di borse “I love eco“ brandizzata Smemoranda, che i clienti Penny Market potevano ricevere partecipando all’omonima operazione a premio e a un’iniziativa che ha permesso di dare nuova vita alle plastiche che altrimenti sarebbero state destinate alla discarica o alla dispersione nell’ambiente.
La partecipazione all’iniziativa promozionale, che si è conclusa il 29 novembre e che si è svolta con il supporto dell’agenzia Promosfera, era riservata ai clienti Penny Market in possesso della carta fedeltà Penny Card, che potevano raccogliere i bollini (1 bollino ogni 15 euro di spesa) per ottenere gli articoli (borse, marsupi, astucci, borsoni, zaini) della collezione ecocostenibile di Smemoranda.
“Siamo molto orgogliosi – ha commentato Monica Dimaggio, coordinatrice nazionale sostenibilità Penny Market – dei risultati raggiunti attraverso la collezione ‘I love eco’. L’iniziativa, grazie alla partecipazione attiva dei nostri clienti, ci ha permesso di concretizzare ulteriormente il nostro impegno per la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente. Un segno tangibile di come, anche in un campo finora inesplorato come quello delle collection, sia stato possibile scegliere la sostenibilità e per questo essere premiati dai nostri clienti più sensibili a un tema così importante come la riduzione delle plastiche”.