Packaging Premiére, l’esposizione selettiva dedicata al luxury packaging, ha in programma il 21 gennaio un nuovo webinar della serie “Trends Talks”, dal titolo “Realizzare una strategia di marketing vincente attraverso packaging, shopper, espositori“.
Se la progettazione del packaging non può prescindere dalla valutazione delle esigenze dettate dalla logistica, un altro aspetto importante è trovare una linea identificativa unica che compendi materiali di packaging, forme, grafica, shopping bag e materiale pop. Solo attraverso una scelta coerente si raggiungerà l’obiettivo di aumentare la coscienza e conoscenza del marchio presso il proprio pubblico. Ciò non si limita a considerare solo gli aspetti grafici, ma trova particolare risalto nelle scelte delle forme, dei materiali che ovviamente devono fondersi in un tutt’uno con il prodotto.
Di questo e molto altro parleranno i relatori del webinar: Serena Vinciguerra, product designer & art director, cofounder di Nuup & Eco-designer; Jan Bohlmeier, sales & marketing manager di H. Bohlmeier; Federica Lusiani, owner di Alambicco; Antonella Falasca, designer& founder di Poshead; Giuseppe Nasca, ceo di Adaptive Group.
Il webinar si terrà il 21 gennaio alle 10.30. La partecipazione è gratuita registrandosi a questo link.