Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, seo e data analytics, ha scelto il partner Outbrain, e in particolare il formato Smartad Carousel di Outbrain, come canale di advertising in per veicolare traffico di qualità verso il sito e promuovere le offerte settimanali dei volantini Todis.
Grazie alle campagne pianificate su un’audience profilata è stato possibile generare interesse verso il brand e traffico di qualità, registrando un ctr medio dello 0,39% (con Lookalike), in aggiunta a un tempo medio in pagina superiore a 41 secondi.
In ottica di acquisizione nuovi clienti, Todis ha ottenuto dal canale Native un totale di 93% nuovi utenti ed il 7% di utenti di ritorno.
“Il nuovo Smartad di Outbrain – ha dichiarato Sara Pifferi, marketing director e di Todis – ci ha permesso di dare un forte push al traffico verso il nostro sito, in un periodo storico di difficile gestione, in cui la distribuzione del volantino offline è stata quasi totalmente sostituita dall’online. Grazie alla tecnologia all’avanguardia di Outbrain e al suo network di publishers premium siamo stati in grado di raggiungere un’audience altamente profilata, generando interesse verso il brand e traffico di qualità. Ciò che abbiamo apprezzato maggiormente è l’aver potuto collaborare con un partner full funnel come Outbrain, che ci ha permesso di raggiungere i nostri obiettivi in maniera egregia”.